Cacioc dibonorva Srl

Cacioc

FORMAGGI

 

 

 

Zona Industriale Campu Giavesu

07010 Giave (Sassari) – Sardegna - Italia

Tel./Fax +39 079/866215

dibonorva@tiscali.it


 

 


CACIOC DIBONORVA Srl

Il caseificio Cacioc Dibonorva Srl inizia la propria produzione nel 1988 con la tipica Peretta sarda. Nel giro di pochi anni, grazie all’ottenimento di un buon successo commerciale, l’Azienda amplia la propria produzione di paste filate con i “Nuraghetti”, la “Panpippola” il “Cacioccone”. Nel 2000 la linea di prodotti si arricchisce con le Creme di formaggio sia naturali, nei gusti Classico e Dolce, che aromatizzate nelle varietà al Peperoncino alle Olive e alla Bottarga. Nel corso del 2005, con il completamento del nuovo stabilimento in Comune di Giave (Sassari), verranno realizzate due nuove linee di produzione: una gamma completa di formaggi ovini e caprini, e una gamma completa di yogurt ovino, caprino e misto, sia naturale che aromatizzato.
In questo momento l’azienda sta implementando il sistema gestione qualità secondo le norme ISO 9000 e ha avviato un progetto per la tracciabilità dei propri prodotti. Nel prossimo futuro, verrà posto in essere uno studio di fattibilità per una linea di prodotti Biologici.
Lo sviluppo futuro dell’azienda passa per l’estensione della propria gamma storica nonché per la ricerca di nuove nicchie di mercato esaltando la tipicità dei prodotti locali preservando (anche se a livello industriale) quelle tradizioni che rischierebbero di essere dimenticate.