Olio Sardegna s.r.l.

Olio

OLIO

 

Sede legale: Via marini, 20 – Ittiri 07044 Ittiri (Sassari) – Sardegna - italia

Stabilimento: Reg. Monte Coinzolu - 07044 Ittiri (Sassari) – Sardegna - italia

Tel. +39 079.444.074 -Fax +39 079.444.212

Responsabile Commerciale Giuseppe Piras +39 338.145.5684

www.oliosardegna.it

 


OLIO SARDEGNA S.r.l.

A Ittiri (SS), in una zona collinare dal microclima favorevole, Olio Sardegna s.r.l. produce olio di alta qualità. Il nostro impegno è promuovere quella tradizione di bontà legata alla Sardegna, ma che appartiene a tutto il Mediterraneo sin da quando l’olio era sacro agli dei. Il gusto particolare ed il profumo dell’olio che produciamo derivano dalle caratteristiche innate dell’oliva utilizzata, la Cultivar Bosan”, un’oliva sarda che er vivere non necessita di antiparassitari e sostanze chimiche.
La qualità dell’olio è ottenuta grazie agli sforzi che abbiamo intrapreso per migliorare il processo produttivo.
Oggi il nuovo stabilimento della Olio Sardegna incorpora tutte le fasi dall’estrazione fino all’imbottigliamento, all’imballaggio ed alla commercializzazione. Il moderno metodo di estrazione utilizzato è lo sgocciolamento naturale a freddo (sinolea) che ci consente di estrarre l’olio contenuto nella pasta d’olive conservando ed esaltando le caratteristiche dell’oliva di partenza.
L’azione protettiva svolta dalle sostanze presenti nella Cultivar Bosana sono pronte, dopo un’accurata conservazione in camere scure e climatizzate, a raggiungere i piatti dei consumatori.
Da una piccola oliva, per voi, i nostri nuovi oli extravergini di oliva:
Gocce di Coros, olio extravergine di oliva dal profumo di oliva verde con intrecci di cardo e fresche verdure, fluente per fritture e in zuppe di pesce, su carni bianche e come condimento di insalate di campo;
Coros, olio extravergine di oliva, dal profumo di oliva verde e intrecci leggeri di frutta acerba e mandorle, si abbina splendidamente a crostini di fegato e carni rosse alla griglia, zuppe, salse.