Panta Salumi s.a.s di Piga Antonio & C.

Panta

PANE

 


Località Montisu Othieri – 07047 Thiesi (SS) – Sardegna – Italia
Tel/Fax +39 079/885191 – cell.+39 349/2845267 - +39
pigathiesi@katamail.com


PANTA SALUMI s.a.s di Piga Antonio & C.

Il salumificio viene costituito nel gennaio 2004 a Thiesi (Sassari) col nome di “Panta Salumi” da Antonio Piga e Michele Piredda.
L’esperienza maturata nel settore ha portato i soci alla ricerca di sapori antichi così come è antica la terra che li ospita.
L’obiettivo della Panta Salumi è di far conoscere in tutto il mondo la genuinità e la freschezza dei salumi nostrani, lavorati a mano, come vuole la tradizione, e confezionati esclusivamente con carni sarde e nazionali di prima scelta rigorosamente controllate prima di essere utilizzate.
L’azienda offre una vasta gamma di tipologie produttive:
Le Salsicce: “Classica”, lavorata, chiusa e legata a mano, stagionata per 15/20 giorni;
“Affumicata”, stagionata in celle in cui viene affumicata naturalmente con legno e bacche di ginepro; “Sa Tanchitta”, con aggiunta di semi di finocchietto selvatico e “Sa Piccantedda, aromatizzata al peperoncino;
La Coppa sarda: “Sa Niera: lavorata interamente a mano, stagionata per 20 giorni circa;
Il Guanciale intero: “Sa Nastula”;
La lonza: “S’Ispinu”, ottimo pezzo di polpa amalgamato a mano, stagionato e confezionato sottovuoto per mantenerne intatto il sapore.
La pancetta sarda: “Montiju”, rigorosamente pepata di sapore forte e delicato nello stesso tempo e nella versione “Affumicata” e confezionata a tranci;
I salami “Fronte Mola” nelle tipologie: Salame sardo classico, salamino e salamino sardo intero.