Caseificio F.lli Piga

F.lli Piga Caseificio

FORMAGGI

 


Bonnanaro (SS) Strada St. 131,km 180
Tel. +39 079/564744 Cell. +39 340/2447060
fllipiga@tiscalinet.it


CASEIFICIO FRATELLI PIGA

Inizia la propria attività nel 1992 a Perfugas (Sassari), specializzandosi nella produzione di formaggi e ricotte realizzati con latte vaccino. Dopo qualche anno di attività, vista la grande richiesta del mercato, i responsabili dell'azienda decidono di incrementare in modo sensibile il livello produttivo del caseificio e nel 1999 trasferiscono lo stabilimento a Bonnanaro (Sassari), in una struttura più adeguata ai progetti di crescita tracciati.
La gamma dei prodotti è ampia e va dalle classiche "perette", tipiche sarde dove la pezzatura varia dai 500 gr ai 5 Kg, alle “fresine”, ai "provoloni", dolci e piccanti e anche freschi utilizzati per la preparazione delle celeberrime "Seadas", al "pischeddu" utilizzato per la preparazione delle classiche “formagelle” .
Tra gli altri prodotti sono particolarmente richieste la ricotta, nella varietà gentile e salata, e l'ormai famoso "Dolce latte", ottimo formaggio semicotto a pasta molle.
I mercati di riferimento dell'azienda sono la Sardegna ed il nord Italia.
E' in fase di progettazione, per un prossimo futuro, la produzione di formaggi che possano fregiarsi del marchio biologico (a tutt'oggi il latte proviene da bovini alimentati con mangimi naturali ed allevati al pascolo brado) e la realizzazione di prodotti ovini e misti.