Salumificio Artigianale Pilu

Pilu


PRODOTTI ANIMALI

 

Sede legale: Via Diaz, 38
Sede operativa: Località Nuraghes
07010 Bottidda – (SS) – Sardegna – Italia
Tel/fax +39 079/793281 - Cell. +39 347/5252442 - +39 3288613247

 


SALUMIFICIO ARTIGIANALE PILU

Il Salumificio Artigianale Pilu, sito a Bottidda in Loc. Nuraghes, è nato in seguito all’esperienza maturata nel 1999 dal titolare, come addetto alla conservazione delle carni presso lo stabilimento Levoni di Langhirano.
L’azienda ha scelto di operare esclusivamente nel rispetto di quelle tecniche di lavorazione tradizionali che da secoli le nostre generazioni si tramandano. In quest’ottica i prodotti del salumificio sono realizzati utilizzando solamente carni suine nostrane macellate fresche.
La particolare attenzione nella selezione delle carni e l’accurata lavorazione, che privilegia le più antiche tecniche di produzione, conferiscono ai prodotti un incredibile sapore e gustosità, permettendo di ottenere salumi artigianali ottimi che incontrano il favore di una sempre più vasta e varia clientela.
I salumi del Salumificio Artigianale Pilu vengono lavorati da mani ormai esperte, secondo un’antica ricetta familiare con aromi e spezie naturali ed insaccati esclusivamente in budelli naturali.
Dopo una lavorazione sapiente e meticolosa, ogni tipo di salume viene seguito scrupolosamente durante tutta la fase di stagionatura, che avviene in speciali celle a temperatura e umidità adeguate, al fine di ottenere un prodotto genuino dal sapore gradevole e profumato.
Il Salumificio Artigianale Pilu opera conformemente a quanto previsto da D.L. 155/97 in materia di autocontrollo, utilizzando macchinari idonei, ottenendo il riconoscimento CEE (Bollo Cee n. 9-3454 L) per la produzione di prodotti a base di carni, atti a garantire il massimo della freschezza e qualità dei prodotti nel pieno rispetto delle procedure HACCP.
Le specialità prodotte sono diverse: salsiccia, salamini, pancetta, guanciali più altre esclusive preparazioni per rispondere alle diverse esigenze della clientela attuale, in un contesto commerciale in continua evoluzione.