Pastificio Artigiano Tanda & Spada

Tanda

PASTA

 

 

S.S. 131 bis – 07047 Thiesi (SS) – Sardegna – Italia
Tel. +39 079/886805 - Fax: +39 079/886751
info@tandaespada.it
www.tandaespada.it


PASTIFICIO ARTIGIANO TANDA & SPADA

In principio erano solo gnocchetti sardi, fregola e malloreddus.
Inizia così, nel 1990, con la produzione della tipica pasta sarda di semola di grano duro, la storia del Pastificio Artigiano Tanda & Spada.
Poi arrivarono i gigli tricolori, le penne aromatizzate al nero di seppia, gli strozzapreti al gusto di salvia e quelli arricchiti con la bottarga, le caserecce, i rigatoni, le linguine, gli spaghetti e i prodotti della linea da agricoltura biologica. In 16 anni l’azienda di Thiesi ha fatto molta strada, ma anche molta pasta. Oggi sono 40 i formati in produzione, con un assortimento unico, soprattutto, per la varietà delle specialità gastronomiche. Il pastificio Tanda & Spada, inoltre, produce e confeziona per conto del gruppo Conad, i malloreddus di semola della linea "Sapori e Dintorni".
Tutti i prodotti corrispondono ai requisiti di legge sia per le certificazioni Uni-En ISO 9001 ed ISO 14001, sia in materia di OGM grazie all’impiego di materie prime ed additivi che non contengono organismi geneticamente modificati.
Il processo di lavorazione, effettuato nella struttura produttiva di Thiesi, che occupa una superficie di 2.500 mq dei quali 800 coperti, può dirsi ancora artigianale con tre linee di produzione distinte per tipologia di prodotto.
Nello stabilimento, accanto ai moderni macchinari, il controllo e la gestione delle fasi di lavorazione sono rimessi alla competenza ed all’esperienza umana dei soci. Una strategia di impresa “a conduzione familiare”, che si è rivelata vincente non solo in ambito regionale ma anche a livello nazionale ed estero.
Il marchio Tanda & Spada, identificato come garanzia di qualità, ha ormai fatto breccia nei mercati internazionali tra i quali gli Usa, l’Inghilterra, la Francia e il Belgio, posizionando i propri prodotti nel dettaglio specializzato all’estero e nel circuito della grande distribuzione organizzata. Dal 1999 l’azienda è trasformatrice di prodotti da Agricoltura Biologica.